Thursday, July 06, 2006

Ironforge - la città dei nani


Un secondo posto che mi ha davvero colpito è stata la città di Ironforge, la città dove risiedono i nani. Nel mondo di Warcraft questa città è stata scavata all'interno di una montagna e l'unica cosa che si vede quando gli si passa vicino è un enorme porta scavata sulla parete del monte e alcune cupole che escono dai fianchi della montagna e che permettono alla luce esterna di penetrare nelle sale interne.

Ironforge è tutta costruita intorno alla grande fornace, punto nevralgico della città, circondata dai negozi e dai vari quartieri. Una caratteristica interessante della città è poi il Deeprun Train... ovvero una metropolitana ante-litteram :)

La metro è presente nel quartiere in cui vengono ospitati gli gnomi (una razza particolarmente intelligente ma sfortunata del mondo di warcraft). Una volta entrati non dovete fare altro che sedervi ed aspettare. Questo mezzo di trasporto fantastico collega Ironforge con Stormwind (la città degli umani) e vi permette di raggiungere la destinazione in pochissimi secondi... e soprattutto gratuitamente a differenza dei grifoni :P

0 Comments:

Post a Comment

<< Home